All’interno della struttura prestano il loro servizio il Dott. Ft. Stefano Drigo e la Dott.ssa Ft. OMT Sara Brunetin, entrambi laureati in Fisioterapia e specializzati in terapia manuale, la cui continua formazione garantisce un livello di qualità professionale adeguato alle più recenti evidenze scientifiche (Evidence Based Medicine).


riabilitazione neurologica, riabilitazione sportiva, massoterapia
linfodrenaggio, rieducazione pre parto, rieducazione post-partum
L'OMT

“La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, che includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici. La Terapia Manuale Ortopedica comprende, ed è guidata, dalle prove di efficacia cliniche scientifiche disponibili e dalla struttura biopsicosociale di ogni singolo paziente.”



Questa definizione è stata elaborata dall’International Federation of Orthopaedic Manipulative Physical Therapists (IFOMPT), il primo sottogruppo della World Confederation for Physical Therapy (WCPT), l'associazione mondiale dei fisioterapisti, che è riconosciuta dall'organizzazione mondiale della sanità (OMS).


Share by: